viernes, octubre 21, 2005

sorpresaaaa

sapete bene quanto mi piacciono le sorprese, le cose inaspettate, che ti colgono e ti stravolgono..
proprio per questo non mi tiro mai indietro quando cìè d organizzare un festicciola, anzin una MERENDA a sorpresa. soprattutto se la festeggiata è rocio..
venerdi scorso era il suo compleanno (è anche per questo che siamo andati a jaen!) che ha giustamente trascorso con la sua famiglia. è anche vero, però, che il compleanno lo si festeggia con gli amici. e allora, noi amiche di casa e fuori casa, abbiamo pensato ad una bella sorpesa!
una cosa tranquilla, con quella decina di amici con cui vale la pena condividere dei preziosissimi sandwichees a chorizo e al patè de jamòn, batido al chocolate e vanilla e una tartara al choccolate..mmm..
beh, ma la nostra organizzazione non si è limitata solo a mere azioni pratiche: dietro c'è stato un congeniato piano tecnico di elaborazione, attuazione e dissimulazione..
tutto doveva compiersi mercoledi in giornata.
rocio va al lavoro per metà giornata, io e monica abbiamo lezione. tutto normale.
la prima ad entrare in azione è valerie:a lei l'arduo compito di trovare i numeri di telefono sul cellulare di rocio di due amici che sarebbero dovuti venire al pomeriggio. con una magistrale scusa di non abere più il cellulare e di dovere chiamare la scuola di spagnolo, valerie ottiene il cellulare ma soprittutto trova i numeri:grande!! anzi, povera:ci ha detto che si sentiva una criminale , una ladra..alla fine tutta andava a un buon fine!
ma andiamo avanti.
monica ed io avevamo appuntamento alle 14 davanti al supermercato per fare la spesa:pane,salame, dolcetti, bibite,festoni, palloncini..tutto il neccessario.
ovviamente non potevamo arrivare a casa con questa spesa e con rocio prsente in casa.
e qui entra in gioco dany, che con una scusa semi-banale ("rocio..coff,coff,mi vieni a trovare e a tenere compagnia che non mi sento tanto bene?!"e qull'angelo di rocio, non dice mai di no!) è riuscito a far andare rocio a casa sua per tutto il pomeriggio.
così noi a casa abbiamo organizzato un clima divertente, caldo e di festa tutto per lei!
l'appuntamento per la festa era alle 18. e come è giusto che sia gli amici pian piano incominciano ad arrivare.
peccato che rocio non arriva più!!
dopo parecchi minuti di attesa ma soprattutto dopo milioni di infarti presi per l'agitazione e lo spavento sentendo rumori di passi davanti alla porta e pensando che fosse rocio, sono iniziati gli insulti a dany che tardava così tanto a riportare la festeggiata a casa.
2 ore di ritardo!!
neanche per una sposa si aspetta tanto..
però è andato tutto bene! e questo è l'importante:rocio è stata veramente sorpresa: pensava che la festa fosse per un'altra, e nei giorni prima non si era accorta di nulla!!
che organizzazione!!
che squadra..con che stile e con che grazia..
peccato per la presenza di quel CAPRON di dani!!!!!