viernes, noviembre 04, 2005

e devo ancora pranzare!!

bene..dopo un'intensa lezione di laboratorio, che come sempre ha dato buoni risultati anche se siamo un pò spaventati e allo stesso tempo entusiasti da quanto lavoro c'è da fare, ci sta un bel pranzetto.
nel frigo di casa c'è il mio delizioso ragù che mi attende seguito da polpette di carne..tutto cucinato dalle mie manine..
MA..
non è ancora ora di mangiare.. mi sembrava toppo bello!
perchè oggi arriva Andrea in valencia!!
si trova da queste parti con l'orchestra di asti perchè domani sera hanno un concerto -privato- credo per tutti i motociclisti del motogp. ah, si perchè in questi giorni qui a valencia oltre al festival di investigazione artistica Observatori2005 (vedi link a destra!), alla normale vita culturale e musicale che è sempre piena di cose c'è anche il moto gp..
ma non si riesce a stare dietro a tutto..io devo ancora pranzareeeeeee!!
comunque quello che realmente mi ha intrattenuto, per ora, dal pranzo è stata una ricerca di mezzi di trasporto per andrea. perchè astutamente l'albergo dove si trova l'orchestra è a Gandia, a 70 km a sud di Valencia.
e qui mi nasce spontanea una domanda: MA PERCHé??! per neanche 3 giorni, un albergo in città era troppo scomodo?!
comunque, non voglio indagare nelle infinite vie dell'inconscio umano.
sta di fatto che la mia lunga ricerca ha portato i suoi risultati, pochi ma buoni: ogni mezz'ora circa c'è il treno che in un'oretta fa il viaggio gandia-valencia ed è abbastanza economico. e poi ci sono amici dotati di uno strano mezzo che hanno inventato proprio qui a valencia. non esiste in nessun altro luogo del mondo. ha 4 ruote, una carrozzeria resistente, la puoi trovare di tutti i colori e le forme che vuoi, e per di più è molto molto comoda. qui lo chiamano COCHE, e una traduzione può essere ..MACCHINA!
bene..la fame si fa sentire sempre di più..sul tavolo sto vedendo i fusilli con il ragù che hanno iniziato un giro di valzer con le polpette..FAME.

2 Comments:

Blogger paolametro said...

ciao saretta, allora com'è andato il tuo weekend?!?! Dannata te, potevi vederti il motogp a due passi da casa e non l'hai fatto!!!!!! che invidia!!!! oltretutto per vedere, in ordine:
1-melandri vincere
2-il coriaceo capirossi
3-valentino con la livrea yamaha anni '70

Beh, non c'è che dire, sei stata proprio sconsiderata!!!
Un bacio
Paolo

p.s.=hai letto il mio blog? sto facendo una mappa dei miei amici sparsi nel mondo... ovviamente ti aspetto, il prima possibile!!

12:01 p. m.  
Anonymous Anónimo said...

anche qui da noi abbiamo qualcosa del genere che serve a trasportare delle persone senza farle affaticare ne abbiamo di diversi tipi secondo le possibilità economiche del/la trasportato/a:
la carriola
o
la spiciula (la bici) da uomo (il/la paseggero/a è catricato sulla canna)
o
il carro
o
el tratur
o
la carossa
o
la 500
o
la 147 per i benestanti

8:45 p. m.  

Publicar un comentario

<< Home