viernes, enero 20, 2006

giorno ridaiolo!! jeje________________

è incredibile come una giornata apparentemente insignificante e priva di eventi di grande interesse, si possa trasformare in una delle giornate più piacevoli di queste ultime due settimane..
sarà probabilmente perchè le ultime giornate mi hanno vista spalmata davanti a un computer, praticamente 24 h su 24, cercando di dare un senso al progetto, di dargli una forma un pò più concreta, di farne una presentazione dignitosa, e nel mentre studiando e preparando altri 2 esami, in contemporanea. Dove i miei unici spostamenti erano: dal tavolo al divano. dal divano alla cucina, dalla cucina al tavolo. dal tavolo al bagno. dal bagno al divano. da casa all'università. dall'università al tavolo di casa..e via, da capo. ovviamente sempre con il mio fedele e odiato computer appresso.
o sarà probabilmente perchè sono fatta così: un giorno sclerata, un giorno scazzata, un altro giorno nevrotica, un altro giorno ridaiola (nel senso che rido tanto e per niente!), felice per tutte le cose (e più sono piccole cose, più mi fanno felice..).
ecco: oggi è questo giorno! c'è la risata facile nell'aria..
ma non mi sono svegliata così.
oh, no. anzi..
sembrava proprio una giornata piatta e molto noiosa, da trascorrere nuovamente sui libri per preparare un altro esame. e invece..
e invece ho fatto uno degli incontri più belli e piacevoli che mi siano mai capitati.
esco di casa. in direzione "copisteria" a lato di casa mia per lasciare a stampare un centinaio di pagine da studiare per il prossimo esame. proprio vicinovicino alla copisteria c'è un bar. e l'insegna fuori dal bar mi illumina gli occhi: "CAFFé ILLY"!!
non ci posso credere...sono commossa!!
entro.
Ma che bar carino -penso- mi ricorda proprio i baretti italiani.....mmm..proviamo il caffè. solo perchè è ILLY sarà ottimo.
cosi mi siedo al bancone, guardo a destra, guardo a sinistra. vedo una super macchina per fare il caffè e mi gongolo che ho un bar sotto casa che fà caffè italiano.
Un caffè espresso..italiano -jejeje- , por favor -chiedo al barista.
Lui mi guarda. pausa di silenzio. Ma sei italiana?! -mi chiede.
SIIIIII........
Allora ti preparo un vero caffè espresso!!
Con schiumina!! -gli chiedo io.
Quella che riesco a fare, perchè qui, con l'acqua di Valencia non si riesce a fare una schiuma come quella italiana.....

e così si inizia a chiaccherare. si parla di caffè, di schiumina, di valencia...di abitudini e di piaceri italiani VS spagnoli..
e tra una cosa e l'altra scopro che anche lui, a suo tempo, è venuto in erasmus qui a valencia durante il suo quarto anno di ingegneria. dopodichè ha fatto il prolungamento per il quinto anno. tornato in italia e terminati gli studi, ha iniziato a lavorare a torino. ha iniziato ad aprire sue imprese, suoi bar. e poi si è trasferito qui a valencia. e ora vive e lavora qui da 6 anni...e continuava a sostenere che valencia è bellissima - a parte il caffè!!
come non dargli ragione...

Finisco il mio ottimo caffè, accompagnato da un croissant appena sfornato e da un buon succo d'arancia (fatto con arance spremute, non quei succhi che si comprano nei brick!!)...ultimi saluti e un arrivederci a molto presto!
così con 2 buoni per un caffè espresso gratis e con uno strano e insolito sorriso sulle labbra, esco dal bar.
mi metto gli auricolari nelle orecchie.
accendo la musica a tutto volume..
e vado...



Non so dove sto andando
ma so che ci sto andando
cammino contromano
cieco e sordo al richiamo
della voce del padrone,
della pubblica opinione
Non so dove sto andando
ma so che ci sto andando
ma so che ci sto andando...

(Mama Nonmama, Bandabardò - Tre Passi Avanti)

4 Comments:

Blogger ilpazzo said...

Secondo me il caffè era un po' corretto...
nn si potrebbe spiegare altrimenti!

ilpazzo

8:14 p. m.  
Anonymous Anónimo said...

...niente male questa bandabardò...

9:01 p. m.  
Anonymous Anónimo said...

Ciao Sara, io sto per partire per il mio Erasmus a Valencia, anche io all'UPV. E sono nettamente nel panico. Qualcuno mi dica che non mi può succedere niente di male!Non so perchè la sto prendendo così...vieni a visitarmi sul mio blog...buuuu

3:47 p. m.  
Anonymous Anónimo said...

viva il caffè illy...
mette di buon umore anche me!
domani provero' un bar illy che ho visto vicino alla casa dove mi son da poco trasferito.
chissa'...

patrik

9:29 p. m.  

Publicar un comentario

<< Home