viernes, enero 13, 2006

BUONGIORNO MONDO!!

::::::::: :: :: :: ::::::::::::::::::::::::::::::::: :: :: ::::::::::: :: :::::::::
IL FOLLE
Fu nel parco di un manicomio che incontrai un giovane con volto pallido e bello e colmo di stupore.
E sedetti accanto a lui sulla panca, e dissi: " Perchè sei qui?"
E lui mi rivolse uno sguardo attonito, e disse: " E' una domanda poco opportuna, la tua, comunque risponderò. Mio padre voleva fare di me una copia di se stesso, e così mio zio. Mia madre vedeva in me l'immagine del suo illustre genitore. Mia sorella mi esibiva il marito marinaio come il perfetto esempio da seguire. Mio fratello riteneva che dovessi essere identico a lui: un bravissimo atleta.
E anche i miei insegnanti, il dottore in filosofia, e il maestro di musica, e il logico, erano ben decisi: ognuno di loro voleva che fossi il riflesso del suo volto in uno specchio.
Per questo sono venuto qui. Trovo l'ambiente più sano. Qui almeno posso essere me stesso".
E di scatto si volse verso me e chiese: " Anche tu sei qui a causa dell'educazione e dei buoni consigli?".
E io risposi: " No, sono qui in visita".
E lui disse: " Ah, ho capito. Vieni dal manicomio dall'altra parte del muro".
(tratto da "Il Vagabondo. Le sue parabole e le sue parole" , Kahlil Gibran)
::::::::: :: :: :: ::::::::::::::::::::::::::::::::: :: :: :::::::::::: :: ::::::::

2 Comments:

Blogger paolametro said...

vai che si ricomincia!!!
ciao bellezza, un bacio da Alessandria!

1:47 p. m.  
Blogger ilpazzo said...

A me mi vieni a trovare in manicomio!? porfa!
Nn mi lasciare solo!

ilpazzo

2:05 p. m.  

Publicar un comentario

<< Home