viernes, febrero 24, 2006

un venerdi come tanti altri

oggi, venerdì 24 febbraio 2006, mi trovo qui. sempre presente e attiva in questa affascinante città che è Valencia.
stamattina sveglia modesta: alle 10 si era più o meno in piedi. colazione di lusso con tanto di cappuccino, biscotti, cereali, pane e GIACOMETTA!!
il tempo di lavarsi, vestirsi, preparare i libri: e via: a lezione di progetto.
lezione tranquillissima, dovuta al fatto che il mio prof. si trova ancora bellamente e comodamente a passeggio tra le vie e i grattacieli di New York...beato lui!
per cui a scuola per questo mese è stato proprio uno spasso: chiaccherare con i compagni, lezione perse, consegne un pò in ritardo.....insomma: come al solito!
no dai, che scherzo!
la cosa negativa di questo gruppo di progetto è che i ragazzi sono troppo seri: anche senza prof. si studia, si pensa ai progetti e ci si fa una auto-correzione.
se ci potessimo anche auto-valutare sarebbe veramente un sogno!
comunque, la mia partecipazione all'auto-correzione è come sempre attivissima: con le orecchie ascolto, con la testa penso ai miei fatti, con gli occhi guardo siti internet e con le mani parlotto con la gente su messenger.....
un lezione molto proficua, anche quella di oggi!!!
beh..poi alle 15 giunge l'ora della lezione che più desidero in questo semestre: FOTOGRAFIA!!
un corso da paura -come direbbe un mio amico-, un corso veramente pregio -come direbbe sempre questo mio amico.
il corso è iniziato dalla storia della fotografia, si è parlato di fotogrammi, 'camara estenopeica' e oggi ha spiegato le pellicole fotografiche e il funzionamento delle macchine fotografiche Reflex. e arriveremo fino alla macchina fotografica digitale.
ovviamente oltre alle calssi di teoria del venerdi, i lunedi abbiamo i corsi pratici in laboratorio.
onde ragion per cui, i lunedi passati abbiamo fatto un sacco di fotogrammi e ho già imparato a rivelare le foto...tutto rigorosamente nella camera oscura!!
e per il prossimo lunedi dobbiamo portare una 'camara estenopeica' costruita da noi..non posso descrivere l'emozione e soprattutto l'entusiasmo che mi accompagnano sempre a queste lezioni!!
e dalle prossime settimane si inizierà ad utilizzare la macchina reflex e impareremo anche a sviluppare i nostri rullini..
wOW
approposito.....
papiiiiiiiiiiiinoooooooooooo che ti voglio tanto tanto beneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
non è che mi daresti la tua pregiatissima e meravigliosa macchina fotografica?!?!!?
perfavoperfavoperfavoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee..........
La mamma mi ha già detto che me la dai, per cui non puoi fare questa figuraccia!
anche perchè ora ho messo tutto qui, tutto è scritto nero su bianco -anzi, precisamente, bianco su blu!
Comunque, a parte questa parentesi, la giornata è finita in 'casa de alumno' : dalle 17 del pomeriggio fino ad ora -precisamente le ore 20.22- mi trovo seduta ad un tavolino, con gli occhi sciolti dall'acido delle radiazioni della schermo, le dita con i crampi a furia di battere tasti e il cervello completamente spappolato dalle vibrazioni demenziali ricevute da conversazioni messenger, blogs e email varie...
aiutooooooo..
salvatemiiiiiiii..
non riesco più a disconnettermi!!
sono internet dipendente.
nO

1 Comments:

Anonymous Anónimo said...

Premesso che non non si chiama genericamente macchina fotografica ma

Minolta reflex X300 35 mm

corredata di obiettivi:
1) grand'angolo 28 mm
2) mini-tele 105 mm
3) moltiplicatore di focale 2x
4) flash manuale e automatico

se hai bisogno posso venire per un breve corso sull'utilizzo del mezzo.
Ricoda che Ti posso anche affittare anche i seguenti testi sulla fotografia:

"Guida allo sviluppo e ingrandimento per FOTODILETTANTI" di Giuseppe G. Pino

"Il libro della fotografia" di Feininger

"Tecnica della ripresa fotografica" di O.F. Ghedina

6:18 p. m.  

Publicar un comentario

<< Home