miércoles, marzo 22, 2006

Las Fallas 2006


Finalmente le tanto attese fallas valenciane sono giunte..e sono state decisamente all'altezza delle aspettative!!
per questa occasione tanto speciale, non poteva mancare ai festeggiamenti il mio grnade hermano..
sono stati giorni veramante incredibili!!
non ci sono parole per descrivere il delirio che ha travolto la città nella settimana passata.
che i valenciani fossero completamente pazzi, di questo già ne avevo avuto la confrma più volte. ma che riuscissero a raggiungere un delirio generale di questo genere, no, questo non lo avrei mai immaginato...tutto ciò che si può pensare e NON pensare su quello che può succedere in una festa cittadina, bene tutto questo qui è avvenuto!
con il mio hermano, da sobri e con el punto cogido, abbiamo cercato di dare una spiegazione, di trovare un senso logico a questa festa di per sè illogica: al duro lavoro (per non parlare del costo!) per costruire sculture di legno alte anche 30 metri, alla quantità immane di gente che popolava tutta la città, la musica e i concerti a qualunque ora in qualunque zona, i fuochi d'artificio tutte le sere, la festa continua per giorni, la cremà con la quale si da fuoco a tutte le sculture la notte di domenica, e poi i peterdi, i botti, il rumore...soprattutto il gusto del rumore fine a sè stesso, l'A-Sonido di questa festa, la mal-educazione del suono, il rumore per il rumore, e il gusto di molestare con questo rumore..
credo che sostanzialmente questa sia una festa catartica, dove tutto è permesso, una specie di settimana di sfogo per poter vivere serenamente gli altri 360 giorni dell'anno..
un festa veramente assurda, muy muy rara, decisamente strana...ma farsi tante domande è inutile in certe situazioni, così mi hermano e yo abbiamo preso la decisione più saggia: tuffarci completamente in questo delirio valenciano, stare assieme, salir de fiesta, fiesta, fiesta e ancora tanta festa..e divertirci, divertirci e divertirci, delirando..

ora lascio la parola alle immagini, a ver se riusciranno a trasmettere un pò dell'atmosfera di questa folle festa..
e in più allego il link di un post del mio vicino di casa, di erasmus e di blog -tio guido- che come la maggior parte delle volte, riesce sempre a concretizzare quella nube caotica che sono i miei pensieri..
http://ilpazzo82.blogspot.com/2006/03/fallas-2006-botti-finali.html

3 Comments:

Anonymous Anónimo said...

Che bello vedere i Favargiotti insieme..
Comunque se ti sono piaciute las fallas, a luglio punta all'encierro! Delirio.
Muxu, D. : )

1:18 p. m.  
Anonymous Anónimo said...

Ciao sara come stai?
il tuo blog fa venire un incredibile voglia di caldo, di festa, di spagna!
E quindi, tra una settimana atterrerò a Valencia! In realtà dovevo venire a maggio con la Cinzia, Fabri e la Bea, però giusto stamattina ho pensato che sarebbe meglio venire adesso, e ho prenotato. La destinazione ultima è Granada ma visto che il volo arriva a Valencia, se ci sei, all'andata o al ritorno potrei fermarmi da te.
Io arrivo a Valencia giovedì 6 Aprile (tra una settimana) e riparto venerdì 14.. Non farmi notare anche te che non voterò perchè già lo so, e se non ci vedremo perchè torni in Italia, non la prenderò a male ma anzi avrò profonda stima di te!
fammi sapere qualcosa
un bacione

jeannette

6:22 p. m.  
Blogger ilpazzo said...

Ma tu...
che fine hai fatto?

7:29 p. m.  

Publicar un comentario

<< Home