sábado, septiembre 24, 2005

los pacchis..

anche in spagna fanno..I PACCHI!!!
si,si..proprio quei pacchi..
sono riuscita a prendermi un mega pacco anche a valencia: ieri sera saremmo dovuti andare -con gli altri chicos italianos- ad una festa erasmus. avevamo il volantino dove c'era scritto il nome del colegio major GALILEO GALILEI (...) e piensabamo que la fiesta fosse lì..
invece..
NADA!!!
subito abbiamo pensato a quanto sono simpatici questi spagnoli che organizzano questi mega pacchi a dei poveri estudiantes erasmus..
ma con un poco di senno, e chidendo in giro (NB:il campus è sempre aperto..toda la noche! la casa dello studente-un posto condivani para descansarse y ordinadores y internet, bar..todo- esta abierta 24 h su 24, tutti i giorni dell'anno!!!) abbiamo scoperto che el lugar de la fiesta era bastante fuori da la ciudad, troppo scomodo per arrivarci con i mezzi pubblici.
allora il nostro primordiale pensiero è cambiato subito: non sono antipatici questi spagnoli, ma sono molto poco furbi ad organizzare una festa erasmus fuori dalla città...come cacchio ci arriviamo??!!!?
ma questi piccoli inconvemienti di percorso non hanno rovinato el nuestro primer viernes espanolo!! infatti siamo andati in una zona vicina alla universidad, piena di locali uno di fianco all'altro -cosa che qui è una normalissima- e abbiamo passato tutti i locali: entravamo dalla porta principale di uno, lo attraversavamo tutto e uscivamo dalla porta opposta che dava su un cortiletto...uno di seguito all'altro...
muy divertente..pero tambien muy cansante(si dice cosi?)stancante...
alla fine abbiamo scelto un locale carino dove abbiamo bevuto insieme una cerveza o una bebida. yo ho preso un vino dulz de espana..pero no me recuerdo el mombre..pero es muy muy bueno!! sembrava porto, ma meno forte e un poco piu dolce...buono!!
è stata una piacevole serata, tranquilla..
ora aspettiamo di conoscere degli spagnoli per farci consigliare i posti migliori...

los pacchis, anche in un altro senso: ieri tardo pomeriggio ho dato visto un poco di televisione per la prima volta da quando sono qui. e su CANAL 5 li ho trovati...erano proprio loro, el mismo, igual igual: los pacchis..proprio quelli di paolino bonolis.. che figata!!!!
ci sono solo piccole differenze: il programma si chiamo ALLE TU! con i 2 punti esclamativi alle estremità come gli spagnoli sono soliti usare; ci sono mooolti piu pacchi, e la vincita massima è di 600.000 euros!! e poi quelli che aprono i vari pacchi interagiscono molto di piu: si spostano sempre dietro quello che deve aprire il suo pacco per vedere cosa contiene, commentano tutto, fanno delle super facce e tifano per il fortunato che siede al tavolo.
iil tavolo è el mismo, la diposizione dello studio è identica, c'è sempre il simpatico omino che telefona ogni tanto e fa delle offerte...pero il conduttore non tanto simpatico, anzi..
e poi è tutto chiaramente fintissimo, ancora di più di quello che può esserlo il nostro..

è tutto cosi simile ma diverso qui...fantastico!!

ecco, come al solito ho scritto un poema...ma tengo veramente muchas cosas da raccontarvi..

ahora voy a comer y despues a buscar una habitacion.
pero despues farò un giro per il centro della città dove in questi giorni c'è una presentazione del tema che caratterizzerà las fallas di marzo..
vado, vedo e vi dirò..

un besos fuerte

3 Comments:

Anonymous Anónimo said...

Sono contento che tu ti stia divertendo! Continua così
Un bacione!
PAG

7:06 p. m.  
Anonymous Anónimo said...

Strabargiotti!!

9:28 p. m.  
Anonymous Anónimo said...

I love you....

9:29 p. m.  

Publicar un comentario

<< Home